Comunica in Modo Digitale

Landing
page

Comunicazione digitale

Cos'è una landing page?

Una landing page è un sito web molto funzionale che permette al cliente di interagire in modo facile e diretto con la tua azienda, tramite la compilazione di moduli, codici sconto, coupon, sondaggi e tanto altro. Cattura nuovi clienti, Personalizza il tuo target di clienti.

 

A cosa serve nello
specifico?

La landing page nello specifico serve a far compiere determinate azioni al visitatore.  Se ciò avviene allora si ha la “conversione” dell’utente. 

In base alla tipologia di servizi e o prodotti offerti e del target di riferimento, si determina la strategia di marketing, in questo modo cambia il modo in cui si cerca di avvicinare l’utente alla fase di acquisto.

Un esempio valido potrebbe essere la possibilità  di avviare una strategia di e-mail marketing, avendo come obbiettivo finale, l’iscrizione da parte degli utenti alla newsletter. Nel caso invece di un libero professionista, vorrai che gli utenti visitatori ti contattassero tramite la compilazione di un modulo di contatti. Un altro esempio potrebbe essere il “BLOG”, il cui scopo potrebbe essere semplicemente di aumentare il tempo medio delle visite.per aumentare il numero e il tempo medio delle visite, pubblicando e mettendo in evidenzia gli articoli di suo interesse.